Conviviale n. 430

Venerdì 23 febbraio 2024 - Osteria di Rendola Salone della Fattoria

 

AREA 6 TOSCANA. NUOVI CLUB E NUOVE STRATEGIE

Progetti e linee programmatiche per il prossimo quadriennio.

 

Parliamo un po' di noi e del futuro prossimo del movimento Panathletico in Toscana, in un tempo di grandi cambiamenti anche per le attività dei Club service. Per il Panathlon è poi un  periodo di rinnovamento, visto che quest'anno vengono eletti tutti i nuovi organi dirigenti del Panathlon International: dai Governatori delle Aree, al Presidente del Distretto Italia, fino anche all'elezione del nuovo Presidente del Panathlon International che si svolgerà a giugno ad Agrigento, carica per la quale è stata ufficializzata anche la candidatura di Leno Chisci, membro del nostro Club e apprezzato Vice Presidente Vicario del P.I. nell'ultimo quadriennio.  

Il neo Vice Governatore dell'Area 6 Toscana Siro Pasquini, ex Presidente del Panathlon Club Valdarno Superiore, ha illustrato ai soci del club le prime indicazioni per il cammino del Panathlon Club toscani nei prossimi quattro anni. Molte le novità per mantenere i club service sportivi al passo con i tempi e rinnovare il movimento mantenendosi fedeli ai principi fondanti del Panathlon.

Prima Conviviale anche per la nuova Presidente del Club Manuela Bagnolesi, che ha effettuato i passaggi di consegne nella cariche sociali: Roberto Casucci è divenuto nuovo Segretario del Club succedendo allo storico Segretario Franco Storri, mentre Elisa Infunti è stata nominata nuova Tesoriere. Annunciata anche la nuova sede della Conviviali residenziali del Club, ovvero il Salone della Fattoria presso l'Osteria di Rendola. 

 



Conviviale n. 429

Venerdì 26 gennaio 2024 - Ristorante Macelleria Griglieria Giaccherini Da Maria

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Annuale assemblea dei Soci del Panathlon Club Valdarno in convocazione ordinaria

 

Il Panathlon Club Valdarno Superiore ha cominciato il nuovo anno, come di consueto, dedicando la conviviale del mese di gennaio alla propria vita associativa, con l'Assemblea ordinaria del Club.

Un momento importante per le finalità del club e dei suoi soci, ma anche un adempimento formale necessario anche per quanto riguarda all'iscrizione dallo scorso anno al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, quale Organizzazione di Volontariato, primo Club P.I. in Italia a darsi questa veste, che consente uno specifico riconoscimento legislativo e da parte della Pubbliche Amministrazioni.

La Relazione del Presidente Siro Pasquini, all'ultimo anno della sua lunga esperienza, ha ripercorso l'attività svolta nell'ultimo anno e le tante iniziative svolte nel proprio mandato. E' seguito, quindi, il formale passaggio di consegne con la nuova Presidente Manuela Bagnolesi.  

Approvato anche il consuntivo dell'esercizio finanziario e il rendiconto economico finanziario illustrato dal tesoriere Roberto Casucci e la Relazione del Collegio di Controllo e dei Revisori Contabili.

Ampia e partecipata la presenza dei Soci.